Docucorto LOCARNO 2

Domenica 17 marzo 2024 (ore 10,00) presso il Cinema Rialto

Gentili famiglie, gentili colleghi,

con la presente volevamo informarvi a proposito di un evento promosso dal Locarno Film Festival e che avrà luogo presso il Cinema Rialto, domenica 17 marzo alle ore 10,00.

La 2ª A, insieme ad altri 38 allievi di quasi tutte le altre classi del nostro Istituto, sotto la guida di Antonello Morea e Umberto De Martino, hanno prodotto il docucorto LOCARNO 2 che ha avuto la possibilità di concorrere per la selezione del Festival del Cinema Giovane Svizzero e alla sezione internazionale del Balóss Film Festival di Milano. Oltre che a questi due eventi cinematografici, il film è stato spedito anche agli organi competenti del Festival di Locarno, i quali hanno apprezzato molto il lavoro e deciso di inserirlo all’interno degli eventi che fanno capo alla Sezione Locarno Kids del Festival.

La proiezione in sala di LOCARNO 2 è fissata all’interno delle giornate primaverili de L’immagine e la parola, l’evento primaverile del Locarno Film Festival.

Il programma prevede la proiezione del film d’animazione TITINA (del 2022), diretto dalla regista norvegese Kajsa Næss, prima della quale sarà dato spazio al docucorto della nostra sede e a una sua breve presentazione.

Vista l’importanza dell’occasione, vi invitiamo a partecipare numerosi.

Scheduled