Progetti di sede

All’interno di questa pagina verranno presentati i progetti di sede che vedono come protagonisti allievi e docenti delle Scuole medie di Locarno 2 durante l’anno scolastico in corso.

Progetto benessere per allievi di 1 e 2 media.
Diversi docenti dei consigli di classe di prima e seconda media hanno aderito al progetto “il benessere degli allievi a scuola” svolto in collaborazione con i formatori del Dipartimento Formazione e Apprendimento di Locarno. Agli allievi del primo biennio verrà fatto compilare nei mesi di settembre-ottobre 2019 un questionario in forma anonima sul benessere e la vita dei preadolescenti. In seguito, i dati saranno elaborati dai ricercatori del DFA e permetteranno di stabilire per ciascuna classe quali sono le eventuali problematiche su cui concentrare il lavoro.
Potete trovare maggiori informazioni nella scheda di presentazione del progetto, scaricabile negli allegati