Progetti di sede

All’interno di questa pagina verranno presentati i progetti di sede che vedono come protagonisti allievi e docenti delle Scuole medie di Locarno 2 durante l’anno scolastico in corso.

Progetto benessere per allievi di 1 e 2 media.

Diversi docenti dei consigli di classe di prima e seconda media hanno aderito al progetto “il benessere degli allievi a scuola” svolto in collaborazione con i formatori del Dipartimento Formazione e Apprendimento di Locarno per il biennio 2019/21.
Diverse attività iniziate grazie al progetto benessere, continuano anche in questo nuovo anno scolastico 21-22.

Corso di Lingua Cultura e Integrazione per le mamme degli allievi di lingua straniera

La Scuola Media Locarno 2, con il sostegno del Servizio Integrazione Stranieri e del Lions Club Locarno ha il piacere di dare avvio al destinato alle mamme degli allievi di lingua straniera inseriti nelle scuole medie di tutto il Locarnese. Il corso, totalmente gratuito, inizierà martedì 28 settembre alle ore 9.00 presso la Scuola Media Locarno 2 (aula 124) e si propone di fornire alle mamme gli strumenti linguistici e culturali per poter comunicare al meglio nella comunità in cui sono inserite, con particolare rilievo alla conoscenza del sistema scolastico e alla facilitazione della comunicazione casa-scuola per favorire l’integrazione di loro stesse e dei loro figli.
Iscrizioni entro il 10 settembre presso la Segreteria della Scuola, via F.Chiesa 17, Locarno; 091 816 04 91 , decs-sm.locarno2@edu.ti.ch