23.03 Aggiornamento

Buongiorno,
già da questa mattina diverse classi hanno effettuato le prime prese di contatto con i docenti sulle piattaforme MS Teams e Moodle. Molti allievi hanno già ricevuto e attivato il loro NetworkID e questa è la prima procedura per poter accedere allo studio a distanza.

In questa prima fase ci sono e ci saranno ancora alcuni problemi tecnici che gli informatici del CERDD e il nostro RIS (responsabile informatico di sede) cercheranno di mettere a posto. Portate dunque pazienza che pian piano tutto funzionerà.

Chi non fosse in possesso di alcuna apparecchiatura informatica (PC, Tablet o smartphone) è pregato di informare il proprio docente di classe che si metterà in contatto con il RIS di sede per trovare delle soluzioni.

Uso responsabile di Teams e Moodle da parte degli allievi:
Chiediamo gentilmente alle famiglie una collaborazione riguardo agli aspetti educativi legati all’uso degli strumenti digitali e ricordiamo che è proibito diffondere in altri spazi virtuali i contenuti video che producono i docenti e che l’utilizzo di Moodle e Teams da parte degli allievi deve obbligatoriamente rimanere nell’ambito pedagogico-didattico.

Si ricorda che secondo le direttive federali le scuole rimarranno chiuse almeno fino al 19 di aprile. Per cui la modalità di studio a distanza è prevista almeno per le prossime tre settimane scolastiche. La durata di chiusura dipenderà dall’evolversi della situazione di contagio del Covid-19 pertanto per il momento non è possibile da parte nostra fare previsioni.

LA DIREZIONE E TUTTO IL CORPO DOCENTI IN QUESTO PERIODO DELICATO E PARTICOLARE, RINGRAZIA FAMIGLIE E ALLIEVI PER LA PREZIOSA COLLABORAZIONE!

#iorestoacasa #tuttoandràbene #nonsonoinvacanza #studiodacasa