11 Maggio, riapertura!

Cari genitori, cari allievi
come sicuramente avrete appreso dai media a partire da lunedì 11 maggio le scuole dell’obbligo riaprono con l’insegnamento in presenza in sede in modalità ridotta, secondo le direttive cantonali .

A breve, tramite i docenti di classe riceverete tutte le informazioni necessarie per la ripresa scolastica prevista l’11 maggio, tra cui la nuova griglia oraria delle singole classi (insegnamento in sede + insegnamento a distanza) e le importanti indicazioni sanitarie.
Come Direzione chiediamo la vostra preziosa collaborazione nel leggere attentamente tutta la documentazione che ricevete e sensibilizzare i vostri/e figli/e sulle direttive sanitarie per il rientro affinché quest’ultimo possa svolgersi in sicurezza nel rispetto di tali direttive.

La frequenza scolastica è obbligatoria. Per gli allievi a rischio sanitario o con un genitore a rischio sanitario che decidono di non presenziare alle lezioni in sede, è necessario presentare un certificato medico da far pervenire in direzione, come richiesto dalla direttiva cantonale ( consegna in segreteria, via posta oppure via mail decs-sm.locarno2@edu.ti.ch). In fondo alla pagina è possibile scaricare le indicazioni di ordine sanitarie cantonali nonché le direttive specifiche per la nostra sede Locarno 2.

Ricordiamo che la procedura di richiesta per l’accudimento è disponibile fin da subito online sul nostro sito per i casi che sottostanno alle direttive cantonali. Il formulario da riempire è accessibile dal seguente indirizzo

La Direzione e tutto il corpo docenti della SM Locarno 2 vi ringrazia per la collaborazione!