20.03 Aggiornamento

Studio a distanza:
Come anticipato nell’aggiornamento del 18.03.2020, il Cantone ha provveduto all’invio delle lettere alle famiglie di tutti gli allievi, contenenti le informazioni per l’attivazione del NetworkID indispensabile per poter accedere alle due piattaforme per lo studio a distanza, Moodle e MsTeams.

Ecco le istruzioni per quando riceverete l’invio del Cantone (presumibilmente lunedì o martedì prossimo).

  1. Effettuare l’attivazione del Network ID seguendo le istruzioni riportate nella lettera (per gli allievi che hanno già attivato il proprio Network ID passare direttamente al secondo punto!)

    Al seguente link accedete alla guida per l’attivazione del NetworkID e l’installazione dell’applicazione MsTeams per le lezioni a distanza
    https://guide.edu.ti.ch/?epkb_post_type_1=lezione-in-videoconferenza-studenti
  2. Una volta attivato il NetworkID fare il primo collegamento su Moodle e su MsTeams.

    Al seguente indirizzo trovate le indicazioni necessarie sulle due piattaforme.
    https://guide.edu.ti.ch/?epkb_post_type_1=accesso-networkid
  3. In seguito riceverete delle istruzioni da parte del docente di classe e dei singoli docenti sulle attività e il materiale disponibile nelle due piattaforme.

La Direzione sta elaborando delle griglie orarie rimaneggiate per permettere una strutturazione dello studio settimanale a distanza. Sarete informati tramite il vostro docente di classe della nuova griglia oraria che strutturerà il proseguo delle attività didattiche da casa. Indicativamente queste informazioni vi saranno comunicate entro l’inizio della settimana prossima. Nel frattempo chiediamo gentilmente di continuare lo studio secondo le indicazioni fornite dai docenti di classe e con il materiale già in vostro possesso.

LA DIREZIONE RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE!

#iorestoacasa #tuttoandràbene #nonsonoinvacanza #studiodacasa